Relazione descrittiva dell’operazione

Il film lungometraggio dal titolo “Squali” regia di Daniele Barbiero è stato prodotto da Camaleo srl in associazione con Eagle Pictures SpA in coproduzione internazionale con le società Neo Art Producciones (Spagna) e Agresywna Banda (Polonia) distribuito da Eagle Pictures SpA.
Il film è tratto dal Libro dal Titolo “Gli Squali” di Giacomo Mazzariol per la sceneggiatura definitiva di Mauro Graiani. Nel cast principale troviamo Lorenzo Zurzolo affiancato dalla star internazionale James Franco.
Le riprese del film si sono svolte tra la Regione del Veneto e la Regione Lazio.
Le sei giornate di riprese nel Veneto hanno avuto come location principali Porto Tolle, Selva di Crespino, Villamarzana tutte in provincia di Rovigo.
Questo ci ha permesso di realizzare delle riprese in esterni con delle inquadrature mozzafiato, vista la bellezza del territorio di riferimento. Le foto di scena riportate qui sotto, riguardano il dettaglio di alcune scene del film girate a Porto Tolle.
La scelta di queste location è frutto di un’attenta ricerca, che ci ha portato a selezionare dei luoghi che rispecchiano a pieno l’idea del paese della provincia Veneta, come descritto nel libro dall’autore Giacomo Mazzariol, da cui è tratto il Film.
Aver ottenuto il contributo della Regione del Veneto nell’ambito del PR FERS 2021-2027 e il sostegno della Fondazione Veneto Film Commission per la realizzazione del film Squali con un importo pari a €112.347,20 ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati in fase di presentazione della domanda di finanziamento e cioè la realizzazione di una parte delle riprese del film fondamentali per la struttura narrativa del film.
Questo è stato reso possibile anche grazie alla sinergia con le realtà imprenditoriali che operano nel territorio della Regione del Veneto non solo in ambito cinematografico.