SQUALI
Max è un ragazzino di diciannove anni, a pochi giorni dall’esame di maturità. Con gli amici di una vita ha già pianificato il viaggio dell’estate per celebrare la sudata libertà. Ma, una sera, una novità del tutto inattesa lo coglie mentre è di ritorno a casa, facendolo persino cadere dalla bici. È una mail di Robert Price, fondatore di un incubatore di start-up, che vuole invitarlo a Roma a visitare l’ePark. Quell’app sviluppata da Max un po’ per gioco, insomma, può trasformarsi in un’opportunità. Ma è davvero ciò che lui desidera? Senza neanche rendersene conto, il giovane protagonista si trova su un treno che dalla provincia veneta lo porta dritto alla Capitale.
Roma sarà per Max il luogo della fine dell’innocenza, di cambiamenti radicali e di scoperte inattese. Lì tutto inizierà ad andare sempre più veloce. Perché in questo mondo liquido e instabile bisogna essere squali, e, soprattutto, non si può mai essere immobili.
Prodotto con
Eagle Pictures, Neo Art Producciones (Spagna), Agresywna Banda (Polonia). Con il contributo del Ministero della Cultura. Con il sostegno della Regione Lazio - Lazio Cinema International. Con il sostegno della Veneto Film Commission.
Release
7 July 2024